martedì 8 luglio 2008

Biscotti con riso soffiato ... per i 4 diavoletti

E questi sono i biscotti:
Questa e' una delle ricette che provengono dalla maestra di Luca, che avevamo fatto in classe qualche settimana fa.
Rice bubble biscuits
- 125 g. burro a temperatura ambiente
- 100 g. zucchero
- 1 uovo leggermente sbattuto
- 125 g. farina
- 2 cucchiai cocco
- 2 tazze di riso soffiato
Accendere il forno a 180 gradi.
In una ciotola mescolare vigorosamente burro e zucchero finche' risultera' un impasto soffice. Aggiungere l'uovo e mescolare bene. Aggiungere la farina e il cocco e mescolare bene. Con un cucchiaino prendere un po' dell'impasto (dimensione di una noce circa) e rigirare nel riso soffiato. Formare circa 26/28 palline. Metterle ben distanziate, perche' in cottura appiattiranno, su una teglia da forno coperta con cartaforno. Cuocere i biscotti circa 10/12 minuti o finche' leggermente dorati. Lasciar raffreddare prima di toglierli dalla teglia.

11 commenti:

Pippi ha detto...

sono veramente deliziosi questi biscottini.....devo comprare il riso soffiato la farina di cocco ce l'ho...potrei sostituire il burro con l'olio ??? mio marito è intollerante al lattosio....bhè in effetti c'è chi i biscotti li prepara per i bambini......... io...invece solo per il maritozzo ;-)un bacio Pippi

Marilena ha detto...

Ciao Pippi, sostituire il burro con...? Direi non con l'olio, la cosa piu' simile, per consistenza e resa impasto, anche se non l'ho mai utilizzata, potrebbe essere la margarina. So che non e' il massimo, ma credo sia il sostituto piu' adeguato.

... non ha importanza il grado di parentela, l'importante e' preparare qualcosa con gioia per le persone che amiamo di piu'.

Un bacio grande

La cuisinière parisienne ha detto...

Buonissimi questi biscotti!!!
Non vedo l'ora di provarli...un bacio :*

L'Antro dell'Alchimista ha detto...

Deliziosi! Chissà se MJ me li gradisce. Un Bacio Laura

NIGHTFAIRY ha detto...

Sono stupendi questi biscotti!

Sere ha detto...

ma che belliiiiiiiiiiiii :-D

:-*

MariLù ha detto...

Dei biscotti simili si possono fare anche con dei Cornflakes o come si scrivono! sono favolosi anche cosi!!

Marco ha detto...

Si può aggiungere del cioccolato? quanto secondo voi?

Marco ha detto...

@MariLù: con i cornflex, si usa la stessa ricetta? stesse quantità ?

sbrenzola ha detto...

Ciao sono Annamaria,
cercando idee per usare il riso soffiato, mi sono trovato nel tuo blog, ho trovato tante cosine buone, e ti ruberò qualche ricettina, con il tuo permesso s'intende.
se vuoi passare dal mio blog sei la benvenuta
http://sbrenzolando.blogspot.com/

sbrenzola ha detto...

Ciao sono Annamaria,
cercando idee per usare il riso soffiato, mi sono trovato nel tuo blog, ho trovato tante cosine buone, e ti ruberò qualche ricettina, con il tuo permesso s'intende.
se vuoi passare dal mio blog sei la benvenuta
http://sbrenzolando.blogspot.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...